Estumulazione

L’estumulazione è l’operazione di disseppellimento del feretro dal loculo. Viene eseguita al termine del periodo di concessione (di norma trentennale) nel caso in cui i familiari rinuncino a rinnovare la concessione cimiteriale. All’estumulazione ordinaria segue la riduzione dei resti L’estumulazione è l’operazione di disseppellimento del feretro dal loculo. Viene eseguita al termine del periodo di concessione (di norma trentennale) nel caso in cui i familiari rinuncino a rinnovare la concessione cimiteriale. All’estumulazione ordinaria segue la riduzione dei resti mortali o la traslazione in altra sede.mortali o la traslazione in altra sede.

Estumulazione straordinaria

L’estumulazione straordinaria può essere richiesta dai familiari per estrarre la salma dal loculo prima della scadenza del contratto di concessione. Può essere richiesta per liberare il loculo al fine di permettere l’ingresso di una nuova salma, per la riduzione dei resti mortali o ancora per la traslazione in altro cimitero.

Per procedere all’estumulazione straordinaria è necessario che i
familiari presentino domanda all’ufficio cimiteriale del Comune di competenza. Pompe Funebri Albisolese Scaglia vi assisterà in tutte le operazioni burocratiche inerenti l’estumulazione e le altre operazioni cimiteriali. Contattateci ai nostri numeri per chiedere qualsiasi tipologia di informazione.

Call Now ButtonChiama Ora