Cosa fare in caso di decesso

In caso di decesso di un congiunto, la prima cosa che potete fare è chiamarci al 348 7713990, siamo reperibili a qualsiasi ora di qualsiasi giorno dell’anno. Un incaricato esperto di Pompe Funebri Albisolese Scaglia vi raggiungerà in breve tempo e con massimo riserbo e delicatezza saprà consigliarvi al meglio sulle fasi da intraprendere.

L’iter pratico e burocratico cambia a seconda del luogo in cui avviene il decesso. Si distinguono tre
casi:

  • Decesso in abitazione privata: il nostro responsabile vi assisterà nel contattare il medico curante, il quale è tenuto ad accertare le cause del decesso e a compilare i documenti che gli forniremo, necessari a notificare l’avvenuto decesso all’ufficiale di Stato Civile del Comune.
  • Decesso in struttura sanitaria: se il decesso avviene in un ospedale o in una casa di cura, il nostro responsabile si occuperà di ritirare la documentazione necessaria dalla direzione sanitaria della struttura e notificare il decesso all’ufficiale di Stato Civile del Comune.
  • Decesso in luogo pubblico: in questa circostanza, la più complessa delle tre, è richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e del medico necroscopo, oltre all’autorizzazione del questore per il trasferimento del defunto. Vi consigliamo di chiamarci subito per avere l’assistenza immediata di un nostro responsabile, che vi raggiungerà sul posto e vi guiderà sulle procedure da intraprendere.

Al termine dell’iter burocratico e una volta trascorse 24 ore dal decesso, la nostra agenzia si occuperà di organizzare la cerimonia funebre seguendo le precise esigenze dei familiari del defunto. Per qualsiasi informazione contattateci al 348 7713990, siamo reperibili tutti i giorni 24 ore su 24.

Chiama Ora